Angela Maria Bitonti- A D U  Associazione Diritti Umani

AD
Associazione Diritti Umani

Angela Maria Bitonti

SEGRETARIO
L'Avv. Angela Maria Bitonti si è laureata nel 2001 con la tesi di Diritto amministrativo dal titolo "La delegificazione".

L'Avvocato Bitonti esercita la professione legale nell'ambito della tematica del diritto dell’immigrazione, con particolare attenzione alla protezione internazionale, all’anti-discriminazione e alla tutela dei lavoratori stranieri. 

Infatti, nell'anno 2018, riceve il Premio "Livatino" per l'impegno sociale a favore dei lavoratori stranieri. 
Fondamentale è anche il ruolo che riveste in qualità di avvocato per la Federcolf Basilicata, uno dei più grandi sindacati dei lavoratori al servizio della persona.

L'avv. Angela Maria Bitonti è da anni in prima linea per i Diritti Umani e tali sue caratteristiche la rendono una vera e propria esperta in Diritto dell'immigrazione e nei Diritti Fondamentali. 

Collabora con diverse associazioni locali che si occupano di migranti. Infatti, è socia "ASGI - Associazione studi giuridici sull’Immigrazione", per la quale è referente della sezione Basilicata.
Dal 2018, insieme agli altri soci fondatori, crea "ADU - Associazione Diritti Umani Per La Promozione E La Difesa Dei Diritti Fondamentali Dell'Uomo" rivestendo la carica di Vicepresidente. 
Read More