Edgardo Verna- A D U  Associazione Diritti Umani

AD
Associazione Diritti Umani

Edgardo Verna

VICEPRESIDENTE
L'Avv. Edgardo Verna si è laureato nel 1992 con la tesi di Diritto commerciale dal titolo "Integrazione europea e liberalizzazione valutaria".

Ha prediletto l'impegno professionale nelle materie di Diritto commerciale internazionale, accompagnando clienti nei virtuosi processi di esportazione della produzione/servizi e correlata importazione finanziaria.

Svolge attività di consulenza e di tutela della clientela avanti le Giurisdizioni Superiori nell'ambito civilistico, contrattuale, giuslavoristico e tributario.

Difende i propri clienti di fronte al giudice penale, ivi esercitando altresì l'azione civile. Presta la sua opera professionale nello studio di famiglia che opera da oltre 60 anni ed è integrato in una rete di professionisti in grado di adempiere con la dovuta competenza alle richieste della clientela.
Fondamentale è anche la sua formazione in tema dei Diritti Fondamentali Dell’uomo e della Convenzione Europea Dei Diritti dell’Uomo.

Dal 2018, è socio fondatore di "ADU - Associazione Diritti Umani Per La Promozione E La Difesa Dei Diritti Fondamentali Dell'Uomo", di cui attualmente è il vicepresidente.
Read More