MATTEO FRANCAVILLA

Avv. Matteo Francavilla

SOCIO TESORIERE

L’Avv. Matteo Francavilla si è laureato all’Università degli Studi di Bari nel 2003 e l’anno successivo ha frequentato il master in Criminologia e Psicopatologia Forense presso l’Università La Sapienza di Roma.

Esercita la professione forense fin dalla prima iscrizione nel 2004 all’Albo degli Avvocati di Milano, maturando negli anni esperienza nella gestione di Studi legali strutturati, cercando sin da subito di diventare autonomo nello studio e risoluzione delle problematiche dei clienti.

L’Avv. Matteo Francavilla ha lavorato dal 2007 al 2018 presso un grande studio associato milanese, che si occupava principalmente di difesa di Grandi Gruppi Assicurativi, sia sotto il profilo civile, penale ed amministrativo, in base alle esigenze che di volta in volta necessitavano di assistenza.

Oggi è titolare dello omonimo studio legale in Milano in Via Zante 14, offrendo alla clientela competenza, professionalità, assoluta trasparenza, chiarezza e onestà. Negli anni ha frequentato numerosissimi corsi di formazione professionale, che spaziano a 360 gradi nel mondo forense, prediligendo la difesa dei diritti civili e umani.

Oggi aiuta le persone a risolvere i loro problemi, siano essi con i familiari, parenti, amici, colleghi di lavoro, vicini di casa, confinanti etc. cercando di trovare sempre delle soluzioni alternative al ricorso al Giudice.

In particolare offre assistenza e consulenza stragiudiziale e, nel caso giudiziale, a tutti coloro che devono affrontare il trapasso di una persona cara. Offre agli stranieri sul territorio italiano consulenza legale nel ricercare soluzioni abitative economicamente possibili.

Gestisce da 3 anni l’unico Sportello di Consulenza Legale Gratuita a Milano per i non abbienti e coloro che non possono permettersi di pagare esosi onorari. Assiste infine tutti coloro che hanno problemi con la Giustizia Penale, anche con l’ausilio del Gratuito Patrocinio.