Notizie- A D U  Associazione Diritti Umani

AD
Associazione Diritti Umani

Notizie

Codice delle leggi Antimafia e delle misure di prevenzione D.LGS 159/2011
Il processo al patrimonio: La confisca senza condanna nel Quadro dei Principi Convenzionali e Costituzionali
Vi aspettiamo al Convegno organizzato da ADU - Associazione Diritti Umani per la promozione e la difesa dei Diritti Fondamentali dell'Uomo e dall'Osservatorio Misure di Prevenzione, con il patrocinio dell'Ordine degli Avvocati di Belluno
Vengono riconosciuti n. 3 crediti formativi. 
Per iscrizioni, contattate comunicazioni@dirittiumani.eu
CHIUDE PER 2 GIORNI IL "PRONTO SOCCORSO" DEI DIRITTI UMANI
L'ADU esprime forte preoccupazione per la sospensione della ricezione delle richieste ex. art. 39 Regolamento di procedura nelle giornate del 13 e 14 maggio 2021. 
Si riporta, qui seguito, l'articolo pubblicato da Eurojus.it:

" Due giorni di assoluta mancanza di tutela nel sistema CEDU: l’inquietante interruzione dei lavori della sezione competente per le misure cautelari ex art. 39 Regolamento di procedura"

http://rivista.eurojus.it/due-giorni-di-assoluta-mancanza-di-tutela-nel-sistema-cedu-linquietante-interruzione-dei-lavori-della-sezione-competente-per-le-misure-cautelari-ex-art-39-regolamento-di-procedura/ 

 
Webinar gratuito!
In data 26 Aprile 2021, alle ore 16, si svolgerà un Webinar gratuito in tema di delitti contro l'ambiente. 
Come relatrice, ci sarà la nostra vicepresidente ADU, Avv. Sonia
Sommacal. Il Convegno si intitola "Il biologo forense ambientale: le competenze del Biologo per il contrasto ai delitti contro l'ambiente". 
Vi invitiamo a partecipare in tanti!
Per maggiori informazioni o per iscrivervi, vi invitiamo a scrivere al seguente indirizzo di posta elettronica: info@unibiofor.it

L'Avv. Matteo Francavilla 
entra 
in ADU
Oggi è un gran giorno. 
Entra a far parte del nostro team l'Avv. Matteo Francavilla, del foro di Milano. 
Professionalità ed efficienza sono le caratteristiche che lo contraddistinguono e siamo più che onorati nell'averlo con noi. 

L'Avv. Matteo Francavilla è esperto in diritto penale, responsabilità civile, diritto ambientale e difesa dei diritti civili. Difende i meno abbienti con il patrocinio a spese dello Stato, garantendo la salvaguardia dei loro diritti. È un grande studioso e, infatti, legge articoli scientifici sulla transizione ecologica ambientale, con particolare riferimento a quella energetica. 

Benvenuto Avvocato!
Read More
TE VERDE con Elena Grandi, Angela Maria Bitonti e Sonia Sommacal
Due giovani italiane di 18 e 20 anni, una veneta e l'altra della Basilicata, hanno fatto ricorso alla Corte europea dei diritti umani contro 33 Stati membri del Consiglio d'Europa, accusandoli di violare il loro diritto alla vita, alla salute, e alla vita privata e familiare perché non rispettano gli impegni assunti con la firma dell'accordo di Parigi del 2015, la Cop21.
Le due giovani ragazze si sono rivolte all'Avv. Sonia Sommacal e all'Avv. Angela Maria Bitonti per essere assistite. Al tè verde, saranno presenti Elena Grandi, co-portavoce nazione Federazione Verdi, e le due socie ADU, nonché avvocatesse delle due assistite, Angela Maria Bitonti, del foro di Matera, e Sonia Sommacal, del foro di Belluno.