Sara Ketri- A D U  Associazione Diritti Umani

AD
Associazione Diritti Umani

Sara Ketri

TESORIERE
La Dott.ssa Sara Ketri si è laureata nel 2019 con la tesi di Diritto internazionale dal titolo "La cittadinanza e il diritto internazionale: analisi comparata della disciplina e della prassi in italia e in francia".

La sua non è una semplice laurea in Giurisprudenza ma si tratta di un doppio titolo in Diritto italo - francese, convenzione stipulata tra l'Università di Bologna e l'Université Paris Nanterre.  Al termine del suo percorso accademico, ottiene la laurea italiana magistrale in Giurisprudenza ed i due corrispondenti titoli francesi della Licence en droit, mention droit français–droit Italien, e del Master en Droit,mention droit français-droit italien.

L'internazionalità del suo percorso la si può delineare non sono in ambito accademico ma anche per la pratica forense svolta in due Studi Legali che si occupano rispettivamente di Diritto dell'immigrazione e Protezione internazionale e di Diritto penale. 

Conclusa la pratica forense, viene ammessa come studentessa al Collegio Europeo di Parma per conseguire il Master di II livello in Alti Studi Europei. 

Inoltre, ha lavorato per un anno presso la Prefettura di Bologna, nell'Area IV BIS - Cittadinanza.
Il Diritto internazionale e il Diritto europeo sono le branche del diritto di competenza della Dott.ssa Ketri. 

La sua ambizione nel garantire la tutela dei Diritti Umani la porta ad essere socia fondatrice di "ADU - Associazione Diritti Umani Per La Promozione E La Difesa Dei Diritti Fondamentali Dell'Uomo", ricoprendo il ruolo di tesoriere.
Read More