Stefano Zacchetti- A D U  Associazione Diritti Umani

AD
Associazione Diritti Umani

Stefano Zacchetti

PRESIDENTE 
L'Avv. Stefano Zacchetti si è laureato in Giurisprudenza nell'anno 1989 con la tesi in Diritto commerciale dal titolo "Doppia contabilità e denunzia al Tribunale ex art. 2409 cod. civ."

In seguito al conseguimento dell'abilitazione del titolo di Avvocato, esercita la professione legale svolgendo moltepliciti attività di intervento, sia in sede stragiudiziale che giudiziale.

L'Avv. Zacchetti ha conseguito una vasta formazione ed esperienza giuridica maggiormente nei settori del Diritto Commerciale, societario, finanziario, bancario e fallimentare.
Inoltre, lo Studio legale Zacchetti si occupa anche dei diversi aspetti del Diritto civile, amministrativo e del Diritto del lavoro.

Centrale è anche l'attività di consulenza legale che svolge in materia di Diritto internazionale, in particolar modo in tema dei Diritti Fondamentali dell'Uomo.
L'importanza dei Diritti fondamentali dell'Uomo e la loro effettiva tutela hanno permesso all'Avv. Stefano Zacchetti di diventare Membro della Commissione per i diritti umani e i rapporti internazionali del Consiglio dell’Ordine degli Avvocati di Genova.

È consulente legale di Assorisp, per la tutela degli investitori. Inoltre, è anche vice - presidente dell'Associazione "Itaca Sostiene".

A partire dall'anno 2018, è Presidente di "ADU - Associazione Diritti Umani Per La Promozione E La Difesa Dei Diritti Fondamentali Dell'Uomo".
Read More